Dopo il successo della prima edizione, KIZUNA EXPO 2025 torna a Roma dal 24 al 26 ottobre per un viaggio immersivo nella cultura e nella cucina del Giappone. L’evento si terrà presso le Officine Farneto, trasformate per l’occasione in un vero e proprio villaggio giapponese (VEDI IL REEL).
Se ami il Giappone, la sua gastronomia e le sue tradizioni, questo è l’evento che non puoi perdere!
Un viaggio nella Tokyo degli anni ’80
Il tema scenografico di KIZUNA 2025 è ispirato alla Tokyo degli anni ’80, con atmosfere suggestive curate da Valeria Vecellio, vincitrice del David di Donatello. Le Officine Farneto (oltre 3.000 mq) saranno arricchite da profumi, luci e suoni tipici del Giappone, per un’esperienza ancora più realistica e coinvolgente.
La cucina giapponese tra Sake Bar e show cooking
L’attrazione principale del festival è l’offerta gastronomica. Quest’anno gli stand di cucina giapponese saranno 15 provenienti da Roma e da Milano, affiancati da un Sake Bar, due bar e un temporary restaurant.
Gli ospiti potranno gustare: noodles preparati al momento, assaggi di Wagyu giapponese, degustazioni di sake e distillati orientali, esposizioni di tè, dolci e street food nipponico. Ampie aree ristoro, con sedute e tavoli, permetteranno di mangiare in tranquillità e godersi il festival in completo relax.
Workshop ed eventi per imparare la cultura giapponese
KIZUNA non è solo cibo: è anche formazione e cultura. I workshop gratuiti raddoppiano, con più aule e attività per approfondire l’arte giapponese, dalla calligrafia alla vestizione del kimono.
Troverete due palchi separati per spettacoli dal vivo e show cooking. Gli appassionati di cucina potranno prenotare online i corsi di cucina giapponese, che includono l’ingresso al festival. Le tre serate evento saranno alimentate da spettacoli, un’area kids con laboratori creativi e giochi, e diversi talk curati da Viola Perentelli, editor di Puntarella Rossa, e da Maagna.it, per approfondire storie, tendenze e curiosità legate al mondo culinario del Giappone e alla sua influenza in Italia.
Informazioni utili
L’evento si svolgerà alle Officine Farneto di Roma, in Via dei Monti della Farnesina, 77 da Venerdì 24 Ottobre con orario 17:00 – 22:30, Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre con orari 10:00 – 16:00 e 17:00 – 22:30.
Puoi acquistare i biglietti su TicketOne, l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 8 anni e persone con disabilità. Il modo migliore per raggiungere l’evento è in auto o raggiungendo l’area parcheggi di Viale Alberto Blanc (Foro Italico/Ministero Esteri) dove vi aspetteranno le navette gratuite verso l’ingresso dell’evento.
Per il secondo anno consecutivo, Kizuna Expo è l’unico evento a Roma che ti permette di sognare il Giappone a occhi aperti. Grazie alla sua scenografia nipponica, all’offerta gastronomica e alle tradizioni rappresentate negli spettacoli, ti sembrerà di vivere nel paese del Sol Levante per una sera.
Segna le date per non perdere l’evento, noi ti aspettiamo lì!
Alcuni dei collegamenti presenti su questo sito sono delle affiliazioni. Ciò implica che se fai clic sul collegamento e effettui un acquisto, riceveremo una piccola commissione di affiliazione. Nonostante ciò, ci impegniamo a consigliare solo prodotti o servizi che utilizziamo regolarmente e che crediamo possano esserti utili.











