Cos’è Voyavels

Siamo Federica & Graziano e con Voyavels vogliamo darti molto di più del solito blog di viaggi, perché ogni luogo può dar vita a innumerevoli esperienze diverse, in cui si intrecciano sensibilità, interessi e, spesso, la casualità di un momento.

Scopri esperienze di viaggio eccezionali in tutto il mondo: itinerari, percorsi culinari, stili di vita.

Il blog ti racconta la travel experience dei suoi viaggiatori, proiettandoti sulla tua prossima avventura lontana dagli itinerari turistici.

Viaggiatori seriali, come noi, o occasionali, di qualsiasi età e background,  contribuiscono a creare la nostra “mappa del tesoro” fatta di momenti unici ed emozionanti. Potrai leggere di esperienze culinarie, stili di vita, di come si possa amare per una sera e lasciare in quel posto un pezzo di cuore. Tanti percorsi, ma anche tanti modi per smarrirsi e ritrovarsi.

Buon viaggio!

Federica

Classe 1993, nata a Roma e cresciuta tra i vicoli di Trastevere, ho imparato a viaggiare da bambina grazie ai miei genitori. A quattro anni il primo aereo, a undici il primo viaggio a Londra e così fino ad oggi. I viaggi più belli sono quelli dell’adolescenza, durante i quali scopro i miei compagni di viaggio che, tutt’oggi, mi accompagnano: un libro e la macchina fotografica. La testa fra le nuvole e l’amore per la letteratura influenzano i miei studi, tanto da conseguire una laurea in Lettere moderne e Italianistica italiana.

Ad oggi lavoro come fotografa e social media manager, al fianco di professionisti e aziende italiane.

Graziano

Sono nato in un piccolo paese, di una piccola provincia, di una piccola regione del Sud Italia: la Basilicata. Lo slogan di una campagna di promozione turistica di qualche anno fa la descrive come una “bella scoperta”. È proprio essere nato in una terra incontaminata e sconosciuta che ha suscitato in me fin da piccolo una sete di scoperta e di avventura portandomi in ogni dove.

Tornato da Atene, dopo un progetto culturale europeo, mi sono fermato a Roma, dove ho fondato la mia agenzia di comunicazione e marketing: Virpleo.

Tra i vicoli di Trastevere ho incontrato Federica, che è diventata la mia compagna di vita, di lavoro e di viaggio, ed insieme abbiamo dato vita a Voyavels.

Sei un viaggiatore?

 Racconta la tua esperienza di viaggio ed entra a far parte della community di traveller di Voyavels.

×