“Uffa, il blog personale del solito fenomeno che vive perennemente in vacanza!”
No, non è così!
Voyavels è un blog di viaggi, cultura e curiosità fondata da noi: Federica e Graziano, una coppia eternamente in giro. Ma in giro dove? Amiamo viaggiare in tutto il mondo, si, ma anche visitare musei, assaggiare nuovi ristoranti e scoprire la nostra splendida città: Roma. Il progetto Voyavels nasce per condividere esperienze, emozioni, avventure. Il tema è la scoperta, ma non intendiamo offrire un libretto di istruzioni per la vacanza perfetta o un catalogo di destinazioni appetibili…
Premio IAW come Miglior Content Creator 2024 categoria Travel
“Non riusciamo a vivere senza un computer ed una macchina fotografica, ma soprattutto senza un viaggio prenotato!”
Il nostro lavoro è un viaggio
Ne abbiamo affrontate tante in giro per il mondo e nella nostra città, per questo motivo sentivamo l’esigenza di scrivere i pregi e i difetti delle nostre esperienze su un blog. Inoltre, vogliamo dare spazio a viaggiatori o curiosi come noi per pubblicare la propria travel experience sul nostro blog e renderla pubblica a tutti, come fosse un racconto tra amici.
Con Voyavels uniamo la passione al lavoro. Siamo esperti di comunicazione, marketing ed innovazione, offrendo una serie di servizi per le strutture ricettive, musei, uffici stampa, tour operator e enti turistici.
Content Creation
Social Media
Servizi Fotografici
Siti web
Dove siamo stati
Scopri le destinazioni e le avventure di Federica & Graziano e dei loro voyavels!
ITALIA
EUROPA
MONDO
Villa Ermellina a Siena: un gioiello tra storia, arte e ospitalità di lusso
Un elegante relais tra storia nobiliare, design contemporaneo e paesaggi toscani, perfetto per un soggiorno di lusso e relax nella città del Palio.
Cosa vedere al Cairo in un weekend: itinerario completo e visita al Grand Egyptian Museum
Scopri l’itinerario di due giorni perfetto per scoprire il meglio del Cairo: dalla visita al GEM, il museo più grande al mondo, alle esperienze imperdibili nel cuore della città.
Architettura d’altri tempi nelle Asturie: dalle Case de Los Indianos ai Los Horreos
Le Case de Los Indianos e Los Horreos: due architetture straordinarie che raccontano la storia del nord della Spagna tra emigrazione e tradizione rurale.
Cammino Primitivo di Santiago: un viaggio attraverso le Asturie
Scopri il Cammino Primitivo di Santiago attraverso le Asturie: da Oviedo a Grandas de Salime tra boschi, montagne e borghi autentici.
KIZUNA 2025: il Festival Giapponese torna a Roma
l più grande festival giapponese di Roma ti aspetta dal 24 al 26 ottobre con stand gastronomici, eventi e workshop culturali.
10 posti insoliti da vedere a Parigi
La Parigi insolita in 10 posti segreti, tra quartieri nascosti e contaminazioni internazionali. Un itinerario alla scoperta della capitale francese autentica, lontano dal turismo di massa.
5 mostre da non perdere a Roma in autunno
Scopri le 5 mostre imperdibili a Roma in autunno: Dalì al Museo del Corso, Alphonse Mucha a Palazzo Bonaparte, Paul Gauguin e Picasso al Museo della Fanteria e il video mapping a Villa Giulia.
Giulia Piscitelli al MUNAV: quando l’arte contemporanea incontra la storia navale di Venezia
Fino al 23 Novembre al MUNAV sarà presente la mostra “Chiave Terrestre” di Giulia Piscitelli. Visita anche l’Arsenale di Venezia, il sottomarino Dandolo e i tesori della Serenissima.
Prendere un volo con destinazione sconosciuta e atterrare in Moldavia
Siamo partiti senza conoscere la nostra destinazione e siamo arrivati in Moldova, il paese più sottovalutato d’Europa, ma che ci ha accolto come una famiglia. Qui abbiamo vissuto un’esperienza unica attraverso i sapori autentici del cibo, le cantine sotterranee e paesaggi rurali.
Parlano di noi
Ascoltaci in Radio
Siamo in diretta ogni Lunedì alle 12:00 su Radio Turismo
Ogni settimana ti parliamo delle nostre esperienze di viaggio, fornendo consigli ai viaggiatori, posti imperdibili da visitare e, soprattutto, luoghi perfetti per scattare fotografie da cartolina.
Il nostro mondo su Instagram
Unisciti a noi
Hai un’esperienza di viaggio da raccontare?
Contribuisci ad ampliare la nostra “mappa del tesoro” composta da esperienze di viaggio uniche. Non è necessario che tu abbia scalato la vetta più alta del mondo o viaggiato in luoghi inaccessibili. Per noi è preziosa la tua autentica esperienza di viaggio, il tuo punto di vista.








































































